Tutti per uno. L’aderenza è un gioco di squadra.

Al via “Tutti per uno – L’aderenza è un gioco di squadra“, la nuova campagna di sensibilizzazione sull’aderenza terapeutica nelle malattie cardiometaboliche realizzata da Servier Italia in collaborazione con Conacuore ODV e Fondazione Italiana per il Cuore.

L’aderenza alla terapia è un lavoro di gruppo, dove l’impegno di ciascuno è importante per ottenere il risultato finale: pazienti e caregiver, medici, farmacisti, aziende farmaceutiche e istituzioni devono collaborare tra loro affinché le cure abbiano successo. In pratica, un vero e proprio gioco di squadra, come nel calcio.

Ma come funziona un team? Come si supportano a vicenda i giocatori?

Con la campagna “Tutti per uno – L’aderenza è un gioco di squadra” abbiamo seguito dal vivo gli allenamenti della Nazionale Italiana Jazzisti, con la partecipazione di Carolina Morace, testimonial d’eccezione. Ne è nato un vero e proprio reality calcistico, dedicato a #impegno #costanza #comunicazioneefficace #fiducia #giocodisquadra #supporto, temi fondamentali anche per una corretta aderenza alle cure.

Segui la campagna su: https://www.alcuoredelladerenza.it/tutti-per-uno/

Vai su https://bit.ly/3MAjaLI per guardare l’episodio di lancio e continua a seguirci per le prossime puntate!

Sostieni la Fondazione Italiana per il Cuore

a favore della Prevenzione e della Ricerca Cardiovascolare

La Associazione Fondazione Italiana per il Cuore raccoglie fondi da destinare alla ricerca e alla prevenzione delle malattie cardiovascolari. Le donazioni sono interamente deducibili dalla dichiarazione dei redditi in quanto destinati ad Ente di ricerca individuato dal D.P.C.M. 25/02/09 (art. 14/1 D.L. 14/03/05 n.° 35 e art. 1/353 Legge 23/12/05 n.° 266).