Project Description

LE MALATTIE CARDIACHE STRUTTURALI:
UNA EPIDEMIA SILENZIOSA

The Invisible Epidemic (SHD)

WEBINAR – 3 Giugno 2021 – Ore 14.00-15.30

Organizzato da International Longevity Centre UK nell’ambito della Coalizione Europea sulle Malattie Cardiache Strutturali (SHD Coalition).


La Fondazione Italiana per il Cuore partecipa al panel di esperti del webinar con un intervento focalizzato sulla necessità di accendere i riflettori sulle malattie cardiache strutturali e sull’importanza della loro prevenzione.

Resta ancora molto da fare per aumentare la consapevolezza di queste malattie da parte sia delle persone che degli operatori sanitari. Dobbiamo anche affrontare in modo deciso e programmato l’invecchiamento che impedisce agli anziani di ottenere le cure giuste di cui hanno bisogno.

L’avanzamento dell’età non deve essere un motivo di discriminazione per i pazienti che anche in età avanzata devono avere la giusta attenzione e le cure necessarie. Una prevenzione condotta in modo precoce, con controlli cardiaci regolari e l’auscultazione del cuore da parte del medico, sono il primo passo per una popolazione più sana che abbia un impatto minore sui sistemi sanitari nazionali.

Per registrarsi all’evento clicca qui

Per il materiale/report clicca qui

In evidenza

Condividi

Sostieni la Fondazione Italiana per il Cuore

a favore della Prevenzione e della Ricerca Cardiovascolare

La Associazione Fondazione Italiana per il Cuore raccoglie fondi da destinare alla ricerca e alla prevenzione delle malattie cardiovascolari. Le donazioni sono interamente deducibili dalla dichiarazione dei redditi in quanto destinati ad Ente di ricerca individuato dal D.P.C.M. 25/02/09 (art. 14/1 D.L. 14/03/05 n.° 35 e art. 1/353 Legge 23/12/05 n.° 266).

COME DONARE