Lega Serie A per la GMC 2024

La Lega Serie A scende in campo a supporto della Fondazione Italiana per il Cuore in vista del #WorldHeartDay. In occasione della 5ª Giornata della Serie A Enilive, in programma dal 20 al 23 settembre, in tutti gli stadi sarà trasmesso sui maxi-schermi il video dell’iniziativa, mentre in televisione andrà in onda una grafica dedicata alla “Giornata Mondiale per il Cuore 2024” poco prima del fischio di inizio di ogni partita.


“SALUTE è ADERENZA a STILI DI VITA SALUTARI, a CONTROLLI MEDICI REGOLARI e ALLE TERAPIE” è il messaggio scelto quest’anno per la Giornata Mondiale per il Cuore, con l’obiettivo di informare e sensibilizzare la popolazione sull’importanza di un’efficace prevenzione delle malattie cardio-cerebro-vascolari che, ancora oggi, sono la prima causa di morte in Italia e nel mondo.


La Campagna è promossa in Italia dalla Fondazione Italiana per il Cuore, membro della World Heart Federation (https://world-heart-federation.org/ ) alla quale aderiscono oltre 200 organizzazioni nazionali che, insieme, sostengono l’impegno del mondo medico sanitario e delle fondazioni per il cuore in oltre 100 paesi.

Nel corso del mese di settembre e ottobre sono molte le iniziative aperte al pubblico in forma gratuita, per sensibilizzare le persone a prendersi cura del proprio cuore, organizzate da associazioni di pazienti e dai centri ospedalieri. In questa occasione, verrà distribuito l’opuscolo informativo con i consigli da mettere in pratica per sé stessi e per il proprio cuore.

Ti potrebbe interessare

Condividi

Sostieni la Fondazione Italiana per il Cuore

a favore della Prevenzione e della Ricerca Cardiovascolare

La Associazione Fondazione Italiana per il Cuore raccoglie fondi da destinare alla ricerca e alla prevenzione delle malattie cardiovascolari. Le donazioni sono interamente deducibili dalla dichiarazione dei redditi in quanto destinati ad Ente di ricerca individuato dal D.P.C.M. 25/02/09 (art. 14/1 D.L. 14/03/05 n.° 35 e art. 1/353 Legge 23/12/05 n.° 266).