Project Description

Il cuore conta su di te
Fai la mossa giusta

Progetto
“Una mossa cattiva può rovinarne quaranta ben giocate”: Al Horowitz, scacchista (1907-1973)

La campagna “Il cuore conta su di te”, promossa da Fondazione Italiana per il Cuore, membro dello European Heart Network e della World Heart Federation, e Amgen, global leader nelle biotecnologie farmaceutiche, è rivolta ai pazienti che hanno avuto un evento cardiovascolare acuto (infarto o ictus) e ai loro caregiver (familiari, badanti e operatori socio-sanitari).

Prendersi cura della salute del cuore è importante; condurre uno stile di vita sano, fare controlli costanti dal medico e tenere sotto controllo i parametri legati ai fattori di rischio, primo fra tutti il colesterolo cattivo (colesterolo LDL), così come imparare a riconoscere i sintomi sospetti, in modo da intervenire tempestivamente, sono le mosse giuste per una prevenzione efficace.

SCOPRI di più

Materiale

In evidenza

Sostieni la Fondazione Italiana per il Cuore

a favore della Prevenzione e della Ricerca Cardiovascolare

La Associazione Fondazione Italiana per il Cuore raccoglie fondi da destinare alla ricerca e alla prevenzione delle malattie cardiovascolari. Le donazioni sono interamente deducibili dalla dichiarazione dei redditi in quanto destinati ad Ente di ricerca individuato dal D.P.C.M. 25/02/09 (art. 14/1 D.L. 14/03/05 n.° 35 e art. 1/353 Legge 23/12/05 n.° 266).

COME DONARE