Project Description

Giornata Mondiale per il Cuore.

Settembre 2021

Anche quest’anno la Giornata Mondiale per il Cuore-GMC sarà celebrata il 29 settembre. Da oltre 20 anni questa campagna mondiale è promossa e coordinata in Italia dalla Fondazione Italiana per il Cuore, membro nazionale della World Heart Federation, in collaborazione con Conacuore (circa 100 associazioni di pazienti), partner storico di questa iniziativa, e con il patrocinio di numerosi enti e delle Società Scientifiche nazionali.

L’obiettivo della Campagna è informare e sensibilizzare sull’importanza  di un’efficace prevenzione delle malattie cardiovascolari che, ancora oggi, sono la prima causa di morte in Italia e nel mondo.

La GMC 2021 si inserisce nel percorso di raggiungimento dell’obiettivo posto dall’OMS con la riduzione del 25% di mortalità precoce per malattie non trasmissibili, come le malattie del cuore e dei vasi, e il diabete, entro il 2030.

Oltre all’opuscolo, ricordiamo anche il sito della Fondazione Italiana per il Cuore, www.fondazionecuore.it, che rappresenta la vetrina più qualificata per la visibilità dei gruppi che ci affiancano in questo percorso.

Ulteriori informazioni sulle attività e iniziative in programma verranno pubblicate nei prossimi giorni.

Questa iniziativa educazionale è stata realizzata grazie al contributo incondizionato di:

Materiale

Condividi

Sostieni la Fondazione Italiana per il Cuore

a favore della Prevenzione e della Ricerca Cardiovascolare

La Associazione Fondazione Italiana per il Cuore raccoglie fondi da destinare alla ricerca e alla prevenzione delle malattie cardiovascolari. Le donazioni sono interamente deducibili dalla dichiarazione dei redditi in quanto destinati ad Ente di ricerca individuato dal D.P.C.M. 25/02/09 (art. 14/1 D.L. 14/03/05 n.° 35 e art. 1/353 Legge 23/12/05 n.° 266).

COME DONARE