Aderire per Vincere
Realizzato con il patrocinio della Fondazione Italiana per il Cuore e in collaborazione con Conacuore, è stato lanciato il concorso/contest “ADERIRE PER VINCERE” finalizzato a diffondere la conoscenza, l’importanza e il valore dell’aderenza terapeutica in riferimento alle malattie cardiovascolari.
Nonostante le malattie cardiovascolari rappresentino la principale causa di morte in Italia, la consapevolezza e i comportamenti degli italiani riguardo al rischio e prevenzione cardiovascolare, e all’aderenza alle terapie prescritte dai medici è piuttosto bassa e questo rappresenta un danno sia per i pazienti che per il sistema sanitario nazionale.
Il concorso premierà le migliori idee per sviluppare una campagna di sensibilizzazione che racconti l’importanza di aderire alle terapie, per aiutare le persone a salvaguardare la salute del cuore e la spesa pubblica sanitaria.
La finalità del Contest è quindi di identificare e premiare, attraverso i criteri esplicitati nel regolamento e nelle condizioni generali, due Proposte Creative quali:
1) la migliore Proposta Creativa
2) la Proposta Creativa più efficace nel comunicare il tema dell’Aderenza Terapeutica
E’ possibile partecipare al concorso entro il 15 gennaio 2024.
Il regolamento e tutte le informazioni necessarie sono disponibili sul sito www.aderirepervincere.it
Questa iniziativa educazionale è realizzata grazie a Servier Italia
Ti potrebbe interessare
Indagine sulla Prevenzione Cardiovascolare
Indagine “La prevenzione cardiovascolare: consapevolezza, comportamenti e credenze degli italiani” In occasione della [...]
Gruppo di lavoro sull’aderenza terapeutica
Alleanza Italiana per le Malattie Cardio-CerebroVascolari Nell'ambito delle azioni dell’Alleanza italiana per le [...]
Sostieni la Fondazione Italiana per il Cuore
a favore della Prevenzione e della Ricerca Cardiovascolare
La Associazione Fondazione Italiana per il Cuore raccoglie fondi da destinare alla ricerca e alla prevenzione delle malattie cardiovascolari. Le donazioni sono interamente deducibili dalla dichiarazione dei redditi in quanto destinati ad Ente di ricerca individuato dal D.P.C.M. 25/02/09 (art. 14/1 D.L. 14/03/05 n.° 35 e art. 1/353 Legge 23/12/05 n.° 266).
Seguici su