Sostieni la Fondazione Italiana per il Cuore a favore della prevenzione e della ricerca cardiovascolare.
Grazie al tuo contributo possiamo investire concretamente nella ricerca medico scientifica, informare la popolazione sui benefici di una corretta prevenzione cardiovascolare, prevenire i ricoveri ospedalieri e ridurre la mortalità delle malattie cardiocircolatorie. Aiutaci a salvare vite umane!

Anche un piccolo aiuto per noi è fondamentale.

Destinazione Fondi 2020

Come donare

Fai una donazione a favore della ricerca cardiovascolare: il tuo sostegno è importante affinché i medici e i ricercatori possano portare avanti i propri progetti, qualunque mezzo tu scelga per offrirci la tua donazione. Anche un piccolo aiuto è per noi fondamentale.

On Line

fai una donazione
con PayPal o Carta di Credito

Basta un click per
contribuire alla nostra causa.

In Banca

con Bonifico Bancario
intestato a:

Fondazione Italiana
per il Cuore

c/o Banca Intesa
IBAN
IT85Z0306909606100000068123

In Posta

con Bollettino Postale
intestato a:

Fondazione Italiana
per il Cuore

c/c 001008666891

Pergamene

Matrimonio, nozze d’oro e d’argento, battesimo, prima comunione, laurea: momenti speciali che aspettiamo da sempre, e che possiamo rendere ancora più unici e indimenticabili con un gesto di solidarietà.

Scegliendo la nostra Fondazione per le vostre partecipazioni, inviti e pergamene, regalerete una grande speranza.

Questa è un’occasione speciale per combattere le malattie cardiovascolari e salvare vite umane!

Contattaci ora

Donazioni in memoria

Un modo personale per ricordare una persona cara o per esprimere solidarietà verso qualcuno, con la possibilità di inviare, come segno di vicinanza, una lettera di effettuata donazione alla persona indicata.
Con questo gesto aiuterai molte altre persone ad avere una speranza in più nella lotta contro le malattie cardiovascolari; il nostro obiettivo è quello di sconfiggerle, ma per riuscire in questa difficile impresa abbiamo bisogno del sostegno di tutti quelli che, uniti dalla reciproca solidarietà, condividono il nostro progetto.

Se desideri fare una donazione in memoria compila il form o contatta la Fondazione Italiana per il Cuore.

Scarica il modulo

Testamenti e lasciti

Con un gesto di grande valore e solidarietà è possibile sostenere le attività della Fondazione con un lascito o con un testamento da destinare al finanziamento della ricerca scientifica. Per contribuire a questo scopo non è necessario lasciare ingenti patrimoni, ma anche un piccolo lascito può essere di grande aiuto per sostenere la nostra causa e contribuire al raggiungimento del nostro obiettivo: sconfiggere le malattie cardiovascolari. Ogni lascito può essere destinato ad uno specifico progetto. Indipendentemente dalla finalità è sempre consigliabile rivolgersi ad un notaio prima di fare testamento, in modo da evitare difficoltà interpretative delle disposizioni testamentarie.
I lasciti sono esenti da imposta.
Con le donazioni aiuterete molte altre persone ad avere una speranza in più nella lotta contro le malattie cardiovascolari; il nostro obiettivo è quello di sconfiggerle, ma per riuscire in questa difficile impresa abbiamo bisogno del sostegno di tutti quelli che, uniti dalla reciproca solidarietà, condividono la nostra mission.

Vantaggi Fiscali

• PER LE PERSONE FISICHE le donazioni sono deducibili nella misura massima del 10% del reddito imponibile o fino a 70.000€ (vale il minore dei due limiti). Decreto Legge 14.3.2005 n°35 art.14 e Decreto Presidente Consiglio dei Ministri 25.2.2009.
  • PER LE PERSONE GIURIDICHE le donazioni sono deducibili senza limite d’importo. Legge 23.12.2005 n° 266 art.1 comma 353 e Decreto Presidente Consiglio dei Ministri 25.2.2009.
  • PER OTTENERE LA DEDUCIBILITA’ è necessario allegare alla propria dichiarazione dei redditi il documento che attesta il versamento effettuato (ad es. contabile bancaria, estratto conto, vaglia postale). Non sono quindi deducibili i versamenti effettuati in contanti ma solamente quelli erogati attraverso il sistema bancario o postale (anche online).